Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Balli hip hop: libera espressione a tutte le età

Non c’è un’età per avvicinarsi all’hip hop. Anche se è diventata un’abitudine ormai vedere le spettacolari esibizioni dei ballerini di strada, non tutti i balli hip hop si rivolgono ad aspiranti professionisti. Bambini e adulti principianti possono divertirsi e cimentarsi in quei passi, diventati ormai parte della storia, a ritmo di quella musica che ha conquistato il mondo intero.

Dai block party della periferia di New York alle battaglie in mondovisione su MTV: il cammino che ha fatto l’hip hop dagli anni ’70 ad oggi dimostra la sua forza straordinaria. L’hip hop non è solo danza o un genere musicale, come molti pensano, ma è una vera e propria cultura, con una storia, un’evoluzione e tante declinazioni diverse.

Balla l’hip hop a Brescia così come si ballava un tempo in quella vecchia New York: con lo spirito di ribellione e libertà che muove il corpo e libera la mente. Non è difficile lasciarsi conquistare da questo mondo esplosivo, che coinvolge totalmente e lascia spazio ad ognuno per trovare il proprio stile. E chissà che non si arrivi ad un livello agonistico…

Insomma, se avete voglia di scatenare la vostra parte più impunita e sfacciata, venite a scoprire l’hip hop. La scuola di danza a Brescia Zero in Condotta può farvi entrare in contatto con questa forma di espressione che ha una sola regola: libera espressione del singolo, con la creatività che la fa da padrone.

About the Author

insem

Lascia un commento