Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Corsi di ballo a Brescia: ballare rende più felici, lo dice la scienza

È la rivista Americana Psychology Today a confermarlo: ballare ci rende migliori e più felici. Se si sta vivendo un periodo difficile, magari di particolare stress o si è carichi di preoccupazioni, dei corsi di ballo possono dare un valido aiuto quotidiano.

Il ballo è, infatti, un’attività che sollecita sia il corpo che la mente in maniera complessa: bisogna coordinare tutto il corpo, andare a tempo di musica e seguire la coreografia. Sembra complicato ma in realtà, canalizzando la concentrazione su movimenti fisici, il nostro cervello “dimentica” i problemi. Inoltre il movimento a tempo con la musica è piacevole per il nostro corpo e ci dona una sensazione positiva che dura per le ore successive alla sessione di ballo.

Da non trascurare l’aspetto sociale: il ballo è una forma di comunicazione universale e senza barriere a differenza, ad esempio, della lingua, ma allo stesso tempo è anche una forma di espressione. Condividere la passione per il ballo ci fa sentire parte di una comunità senza confini nazionali che ci tiene connessi a prescindere da tutto. Inoltre partecipare ad un corso di ballo è un’ottima occasione per incontrare persone nuove con cui condividere una vecchia o una nuova passione. Portare a termine una coreografia insieme ad altre persone ci soddisfa: siamo animali sociali e siamo più felici quando condividiamo.

Cerchi una scuola di ballo a Brescia per essere un po’ più felice? La scuola di ballo Zero in Condotta offre balli per tutte le esigenze: coppia, individuali e di gruppo. Non rimandare, cerca il corso di ballo a Brescia che fa al caso tuo!

About the Author

insem

Lascia un commento