Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Corsi di ballo a Brescia: hai mai pensato alla Kizomba?

Riaccendere una passione sopita, scaldarsi un po’ durante il freddo dell’inverno, donare un po’ di brio alle vostre giornate… qualsiasi sia il motivo per cui ci si avvicina ai corsi di ballo a Brescia, la kizomba potrebbe essere ciò che cercavate.

Calda come l’Africa, paese nel quale ha origine, la kizomba nasce dalla fusione di vari generi musicali popolari angolesi come la semba e zouk. Si evolve durante gli anni ’70 e ’80 diventando a pieno titolo la danza dei giovani angolani. Questo stile di ballo, che gira intorno ad un tenero abbraccio di coppia, conquista così tanto i cuori dei ballerini che dall’Angola penetra senza fatica in Europa per diventare una vera e propria tendenza mondiale ai giorni nostri.

Tenerezza, sensualità e ritmo sono i tre elementi che caratterizzano la kizomba e che la rendono così affascinante. Riesce a farsi amare proprio da tutti: ascoltiamo spesso kizomba in radio senza neanche saperlo! A suon di una musica accompagnata da un portoghese dolce come una carezza, i passi di kizomba sono in grado di riaccendere la passione addormentata sotto le incombenze di tutti i giorni.

E si può ballare kizomba a Brescia? Zero in Condotta, scuola di ballo a Brescia, offre corsi dei kizomba per principianti ed intermedi per entrare in confidenza con i passi che lasciato orme nel cuore di tutti i ballerini appassionati del mondo.

Che aspettate? Lasciatevi travolgere dall’abbraccio della kizomba!

About the Author

insem

Lascia un commento