Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Corsi di ballo di coppia per condividere un obiettivo

Tante coppie di compagni nella vita, ad un certo punto, decidono di cimentarsi anche nel ballo come una coppia. Che sia per condividere un’attività, per passare del tempo insieme o per riaccendere una passione sopita, le intenzioni sono sempre le migliori, ma i risultati rispettano le aspettative di partenza?

Spesso si vogliono riprodurre le dinamiche positive della vita a due nella danza. Per questo motivo, tante coppie si orientano verso i corsi di latino americano, i più movimentati e sensuali. Ma che sia bachata, salsa o cha cha cha, i corsi di ballo di coppia, anche se divertente o sexy, possono portare i ballerini a scontrarsi più che a incontrarsi. Quello che doveva essere un angolo di paradiso si trasforma in un inferno. Ma perché succede? Non avete sbagliato corso, ma atteggiamento.

Sicuramente la stretta confidenza tra due persone e il fatto di conoscere bene i difetti di chi si ha di fronte aiuta la lite e se non si sta attenti. Per evitare comportamenti dannosi, che minano anche al processo di apprendimento, è bene lavorare sull’autocontrollo e pensare che fare le cose insieme può non essere sempre facile, ma poter condividere un obiettivo raggiunto vale aver superato ogni ostacolo.

Insomma, può essere il più terribile degli inferni ma anche il più calmo dei paradisi, e una terapia di coppia davvero efficace. Dipende da voi e dal vostro impegno di far vincere la squadra e non voi stessi sull’altra metà della squadra. I corsi di ballo di coppia sono sicuramente una buona palestra. E se il latino americano non fa per voi… fate una scuola di ballo liscio!

Volete provare? La scuola di ballo a Brescia Zero in Condotta offre un ampissima scelta di corsi di balli di coppia, per farvi sentire in paradiso, si spera!

About the Author

insem

Lascia un commento