Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Zumba fitness: ballo o aerobica?

È qualche anno ormai che la zumba ha spopolato in tutto il mondo, conquistando milioni di persone. Ma perché si insegna anche nelle scuole di ballo e non rimane nelle sale delle palestre? Stiamo parlando di un corso fitness o di ballo?

La zumba è una maniera originale e divertente di fondere i movimenti ed i risultati dell’aerobica con i passi liberatori ed esplosivi dei balli caraibici con un doppio vantaggio. Da un lato la promessa del fisico asciutto e in salute che dà solo il lavoro aerobico ma che costa tanta fatica e tanta costanza. Dall’altro la leggerezza del ballo che sposta la concentrazione sui movimenti e la coreografia, e che fa scomparire magicamente il fiatone e il batticuore.

Quindi la zumba è aerobica, ma a passi scatenati di danza. Ideale per chi ha voglia di divertirsi ma non perde di vista l’obiettivo del benessere fisico e vuole tenersi in forma. In più la zumba è una comunità grande come il mondo: zumba non è solo gli allenamenti settimanali, ma è anche le numerose masterclass, l’abbigliamento dallo stile inconfondibile e la voglia di stare in gruppo per ridere e ballare.

La scuola di ballo a Brescia Zero in Condotta offre, tra i suoi corsi di danza fitness, la possibilità di entrare a far parte della community zumba. Se ancora non avete provato, non aspettate ancora!

About the Author

insem

Lascia un commento