Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Danza jazz per bambini: ballare per crescere sani e creativi

I bambini, si sa, sono dei piccoli tornado. Quest’energia che sembra inesauribile non va frenata ma sfruttata fino in fondo incanalandola nella maniera giusta. La danza jazz bambini, per la particolarità della sua tecnica, è ideale per accompagnare i bimbi vivaci e creativi nella crescita, divertendoli, inserendoli in gruppo e stimolando il loro sviluppo motorio e cognitivo.

I benefici che ogni tipo di danza dona ai bambini sono riconosciuti e ormai noti: migliora la coordinazione motoria, l’elasticità e la resistenza muscolare ma anche la capacità di concentrazione e il rispetto delle regole. Tra tutti i vari stili di danza, quella jazz può essere la scelta vincente per bambini particolarmente creativi perché lascia ai ballerini molto spazio per l’improvvisazione e la libera espressione così da non tappare il loro estro ma, al contrario, svilupparlo.

La danza jazz infatti, coniugando la salda disciplina delle danze classiche occidentali al ritmo e la libera improvvisazione tipici dello stile afroamericano, insegna a danzare dentro e fuori dagli schemi allo stesso tempo. È ideale per stimolare la creatività dei bambini senza incatenarli a schemi troppo rigidi che, soprattutto nei più piccoli, rischia soltanto di annoiare e dare un’idea sbagliata della danza.

Ma dove far ballare danza jazz ai bambini bresciani? A Brescia e Bedizzole la scuola di ballo a Brescia Zero in Condotta offre tanti corsi di ballo, oltre che di danza jazz anche per i più piccoli. Non perdete la straordinaria occasione di regalare quest’esperienza che arricchirà i vostri figli stimolando e valorizzando la loro fervida fantasia!

About the Author

insem

Lascia un commento