Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Corsi di latino americano Brescia e provincia

Stai cercando dei corsi di latino americano Brescia e provincia? Perfetto, sappi che puoi trovare diverse scuole che ti offrono una vasta gamma di balli tra cui potrai scegliere in base alle tue preferenze personali. Infatti, ci sono differenti tipi di balli latino americani tra cui la Salsa, il Cha cha cha, il Samba, la Rumba e la Bachata.

Scuola di ballo latino americano a Brescia

Rivolgiti a una delle diverse scuole di ballo che trovi a Brescia e in provincia per iniziare i corsi di ballo latino americano. Uno di quelli più in voga di questo genere è la famosa Salsa. Questo è un ballo di coppia che si danza proprio sulle note del genere musicale (che porta lo stesso nome del ballo) dai ritmi, per la maggior parte, caraibici. Anche se presenta delle caratteristiche definite, la Salsa è una danza che si sviluppa in diversi stili: dalla salsa cubana a quella colombiana, passando per il Los Angeles Style e quello venezuelano.

Ami il latino americano? Prova il Cha cha cha!

E perché non scegliere il Cha cha cha, ballo latino americano che è nato nei primi anni del XX secolo a Cuba? La figura che caratterizza il Cha cha cha è lo chassè, si compone di tre passi ovvero: sinistro, destro e cha cha cha. Puoi anche optare per la Bachata, questo genere è originario della Repubblica Domenicana e la musica ha un caratteristico suono dolce e melodico. Sull’interpretazione di questo ballo esistono due scuole di pensiero: quella domenicana che vede una danza più fedele alle origini e quella tipicamente europea, decisamente più coreografica.

About the Author

insem

Lascia un commento