Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Latino americano Crema: i vari corsi di danza

“Danzare è come parlare in silenzio. È dire molte cose, senza dire una parola.”, sono queste le parole di Yuri Buenaventura, cantante di Salsa colombiano, che riesce a descrivere, a parole, sensazioni che si hanno solo ballando. Ed ha perfettamente ragione, racchiudendo una delle grandi verità della danza, i ballerini pur non dicendo una parola comunicano perfettamente quello che vogliono dire agli spettatori tramite il movimento del loro corpo. Ci sono vari corsi di latino americano Crema, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Corsi di ballo latino americano

I corsi disponibili nelle scuole coprono tutti i generi che fanno parte di questa categoria di balli. Le danze latino americane sono: la Samba, il Cha cha, la Rumba, il Paso doble e il Jive. Queste fanno parte della categoria di balli Dancesport (ovvero la danza sportiva). Poi ci sono anche altri balli:

  • il Tango Argentino;
  • la Salsa;
  • il Mambo;
  • il Merengue;
  • la Rumba;
  • la Bachata;
  • la Bomba;
  • la Plena.

Come puoi vedere, hai l’opportunità di scegliere il percorso di danza che preferisci, anche scegliendo diverse discipline, il tutto in base alle proprie preferenze.

Scuola di danza a Crema

Basta trovare la scuola di danza a Crema che fa al caso tuo e che abbia una buona offerta di stili di danza latino americana. In genere, le scuole di ballo propongono sempre dei corsi sia per principianti che per avanzati e competitori (questo però varia in base al tipo di danza). Insomma, devi solo capire qual è il ballo che esprime alla perfezione quello che vuoi comunicare.

About the Author

insem

Lascia un commento