Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Latino americano: la fiesta può diventare agonismo

È vero, ballare latino americano rilassa e diverte ed è l’attività perfetta per chi cerca compagnia e fiesta. Ma può essere molto di più come duro allenamento, un vestito da sogno e un campionato mondiale. Anche per chi balla latino americano a Brescia.

Sapete che esiste una federazione italiana per le danze latino americane? Si chiama FIDS e, come tutte le federazioni sportive che si rispettino, regola gli standard per le gare, assegna punteggi e squalifica. Eh sì, perché anche se è uno sport scintillante che è un piacere da guardare, la danza sportiva è uno sport impegnativo che esige costanza, allenamento e rispetto delle regole. Insomma, l’ideale per chi cerca sempre un obiettivo nelle attività che svolte e per coniugare l’arte e la disciplina.

L’agonismo aggiunge sempre qualcosa al piacere di fare sport, tempra lo spirito e dona soddisfazioni ineguagliabili, oltre a spingere al miglioramento giornaliero. Non si smette mai di crescere, e per chi decide di investire sullo sport, si può crescere ballando latino americano. Sognate una collezione di premi da esporre nel vostro salotto? Guadagnatevele con il rumore dei vostri tacchi sul parquet e il frusciare dei vostri spettacolari vestiti!

Se per voi il ballo è una cosa seria e cercate dei corsi di ballo per diventare agonisti del latino americano, o per allenarvi per le gare, la scuola di ballo a Brescia e provincia Zero in Condotta saprà accompagnarvi e supportarvi in questa grande avventura.

About the Author

insem

Lascia un commento