Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

A scuola di danza a Brescia: è arrivato lo swing

Buone notizie per tutti gli appassionati della musica americana, della lingua inglese, e degli strumenti dal sound nero: tra i corsi di ballo a Brescia è arrivato il West Coast Swing. Uno stile nato dal Lindy Hop, il ballo swing più popolare, che ha tutto il colore e l’allegria della California.

Lo swing ha origine nell’era più frizzante che gli Stati Uniti abbiano mai vissuto: i ruggenti anni ’20. L’entusiasmo che si respirava in quegli anni si cantava e suonava su melodie swing e si ballava a passi di Lindy Hop. Questa danza diventò un vero fenomeno di massa, tramandato negli anni anni e arrivato fino a noi sotto forma di diversi stili.

Il West Coast Swing ha origini a Los Angeles intorno agli anni ’40 ed è uno stile adattabile a tutti i ritmi, che permette alla coppia di scegliere davvero i loro brani preferiti, spaziando qualsiasi genere: dal blues a l’RnB. La coppia dello West Coast è legata in un abbraccio elastico, che si tende e si stringe in un vortice di passi e di salti irresistibili e si sviluppa dentro un rettangolo immaginario chiamato “slot”, in cui la donna gira intorno all’uomo, più statico.

Tuffatevi in quell’America raccontata da Fitzgerald ed entrate a far parte della comunità più attiva, entusiasta ed accogliente che ci sia: quella fatta dai ballerini di swing. A Brescia, la scuola di ballo Zero In Condotta, offre corsi di danza West Coast Swing.

About the Author

insem

Lascia un commento