Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Cerchi scuole di ballo a Brescia? Eccoti accontentato!

La danza è un’esigenza fisica che l’essere umano esprime fin dall’antichità. Per dedicarti al meglio a questa passione puoi rivolgerti alle scuole di ballo a Brescia di Zero in Condotta! Dovrai soltanto identificare quale sia il percorso di danza ideale da scegliere fra le differenti discipline. Ovviamente la scelta va fatta in base alle tue preferenze.

Quale tipologia di danza preferisci?

A questa domanda non c’è una risposta uguale per tutti. Molto dipende dai gusti personali, ma vi è davvero l’imbarazzo della scelta tra tutti i corsi di ballo a Brescia. Si parte da danze più “classiche” come il Tango argentino o il ballo Liscio di coppia passando per quelle più moderne come i balli Hip Hop o Reggaeton. E perché non pensare anche a tenersi in forma con la Danza Fitness, questa è una disciplina che combina il divertimento del ballo insieme all’attività fisica. Si possono anche trovare corsi che si rivolgono a una determinata fascia d’età, come la Ginnastica Dolce per over 45 anni.

Impara a ballare le danze latino americane

Molte persone vorrebbero imparare il latino americano. Queste danze sono molto diffuse e differenti tra loro, come la Salsa di cui esistono diverse scuole, stili e tecniche. Poi c’è la Bachata che è un genere originario della Repubblica Domenicana ed è caratterizzato da una musica dal suono melodico e dolce e la danza, nella versione originale, presenta poche figure. I ballerini si muovono poco rimanendo quasi sempre sul posto. Oppure c’è il famoso Cha Cha che ha una caratteristica figura: lo chassè.

About the Author

insem

Lascia un commento