Chi Siamo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. (Melissa Hayden)

Lo scopo principale dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico è di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento, ma soprattutto divertimento!

Aspiranti tangueros a Brescia: innamoratevi del tango

Se stai considerando una scuola di tango a Brescia, stai per entrare a far parte di un mondo che ha tutto il mistero, l’intensità e la sublime bellezza degli amori romantici. Lo spirito struggente e passionale del tango ti trascinerà attraverso in un rapporto totalizzante. Tangueros ci si diventa e si comincia da un corso, sempre che non si sia nati a Buenos Aires.

Intimità, forza, sensualità, complicità, ritmo, atmosfera latina. Il tango argentino a Brescia è tutto questo e anche qualcosa in più. Sarebbe infatti riduttivo parlare solo di una danza o di un’espressione prettamente corporea: il tango è storia, è improvvisazione, è musica, è parole e sì, è anche una danza. Una danza che ruota intorno all’asse di una coppia che cammina, ruota, si allontana e si cerca senza mai sciogliere l’abbraccio che la lega.

Ballare il tango può sembrare difficile ma è più naturale di quanto sembri. Non a caso, il significato stesso della parola significa “tocco” ed è proprio il contatto uno dei principi base di questa danza, insieme al passo, così come siamo abituati a farne uno dopo l’altro quando camminiamo. E per quanto riguarda gli schemi, nel tango esistono solo per essere rotti! L’improvvisazione è la linfa che lo rende unico e affascinante.

Insomma, se sei a Brescia e cerchi il Tango, la scuola di ballo Zero in condotta ti introdurrà in questo meraviglioso universo, un passo di danza dopo l’altro.

About the Author

insem

Lascia un commento